Caffetteria Darsena 23 con piante
Vista bancone da esterno parte centrale
VISTA 9
VISTA 5
VISTA 10
VISTA 11
VISTA 2
VISTA 4
VISTA 1
VISTA 3 - con faretti
VISTA 3 - notturna02

MILANO

NUOVA CAFFETTERIA IN DARSENA

2015

La Caffetteria in Darsena. Il bando di Milano per offrire uno spazio all’insegna del made in Italy nel vecchio porto

 

Nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'area Piazza XXIV Maggio/Darsena è stata prima ultimata una struttura collocata sul passaggio pedonale in Viale Gabriele D'Annunzio n. 20, struttura che verrà poi adibita a bar-caffetteria.

Uno spazio dedicato alla somministrazione di alimenti e bevande, in una delle posizioni "più panoramiche" dell'area, per valorizzare, con gusto ed eleganza, l'immagine di uno dei luoghi "simbolo" della città di Milano.

Per questi motivi si è sviluppato uno specifico progetto di organizzazione degli spazi e gestione delle attività, non solo quelle tipiche legate alla somministrazione, ma anche quelle destinate alla realizzazione di iniziative culturali/aggregative che siano coerenti e compatibili con la vocazione sociale, commerciale e aggregativa della nuova Darsena.

Sempre nell'ottica di contribuire, insieme alle altre attività già presenti in Darsena, a valorizzare il contesto rendendolo ancor più piacevole e fruibile da parte della cittadinanza e dei moltissimi turisti che, sempre più, frequentano il vecchio porto milanese.